Contenuto Principale

Ricerca perdita acqua tubazioni

Uno dei settori in cui viene più richiesta la mia prestazione d'opera è proprio nel settore delle  perdite di acqua nelle tubazioni.

Quando e come ci si può accorgere che possiamo avere una perdita di acqua nelle nostre tubazioni?

  • Spesso in presenza di una perdita d'acqua  si viene chiamati dall'ente erogante il servizio dell'acqua  che ci avvisa che vengono riscontrati dei consumi anomali e quindi di controllare che non ci siano perdite negli impianti.
  • Arriva una bolletta dell'acqua che non rispetta la media dei consumi dei precedenti periodi senza una ragione valida, "aumento del numero delle persone che occupano la casa, innaffiamento di giardini, lavaggi frequenti di autovetture ecc.".
  • Ingiustificati cali di pressione nei rubinetti, se notiamo che non arriva sufficentemente acqua ai rubinetti è possibile che ci sia una perdita nelle tubazioni e in questo modo parte della pressione dell'acqua fornita dall'acquedotto va a disperdersi con la perdita.
  • Nella caldaia del riscaldamento perde di pressione il manometro e dobbiamo frequentemente andare a ricaricare l'impianto o addirittura è andata in blocco la caldaia e aimè siamo rimasti  al freddo.
  • Andando semplicemente a vedere il contatore lo vediamo girare anche se tutte le utenze della casa sono chiuse.

Perdita di una tubazione di acqua

I casi in cui possiamo essere in presenza di perdite acqua comunque sono innumerevoli sia nel settore delle civili abitazioni che nel settore industriale. Io mi occupo di ricerche perdite sia nel settore civile che nel settore industriale. Solitamente la prima cosa che si fà quando ci si accorge di avere una perdita e quella di chiamare l'idraulico, ma se la perdita è visibile allora in quel caso l'idraulico riuscirà a trovarla altrimenti senza l'utilizzo della specifica attrezzatura è praticamente impossibile riuscirci, e solitamente l'idraulico vi dirà che bisogna iniziare a rompere per vedere di trovarè la perdita, non lo fate !!!!! Magari tirate su tutti i pavimenti per trovarla chiamateci prima.

 
Copyright ©2015-2016 IlRicercaperdite Di Zucco Massimiliano
Tel +39 3332333899| info@ilricercaperdite.it
P.I. 09843730012 - C.F. ZCCMSM70L07L049L - REA CCIAA TO-1085007
Privacy policy Cookie Policy